Elezioni amministrative 2016 a Varese. Il tempo stringe e giugno si avvicina.
Cosa succede su Google a livello locale in un centro di provincia?
Ha senso una consulenza seo a Varese per la campagna elettorale di un candidato sindaco?
Vediamo un po’…
Le chiavi di ricerca sono semplici e ridotte: elezioni comunali, elezioni amministrative, candidati sindaco, più le dovute varianti luogo/periodo (esempio: candidati sindaco Varese 2016).
Seppure con valori assoluti limitati dalla zona geografica, le ricerche pertinenti cominciano ad apparire nelle statistiche degli addetti ai lavori e in proporzione i volumi di febbraio sono più che raddoppiati rispetto al mese precedente.

Elezioni amministrative 2016 varese - volumi di ricerca seo

E in SERP?
Se si cerca per una delle parole chiave sopraccitate, in prima pagina Google appaiono esclusivamente testate giornalistiche, blog news.
Ma, almeno oggi, nessun blog istituzionale o pagina web relativa ad un candidato sindaco per Varese 2016.
Conclusione:
la forza in serp delle news giornalistiche è forte, ma un’ottimizzazione ad hoc della presenza web dei candidati alle prossime amministrative andrebbe fatta.
Anche perchè i volumi potranno essere ridotti, ma la pertinenza è elevatissima. La visibilità in campagna elettorale passa anche dal web. Esponetevi, fatevi vedere e conoscere e date modo a chi cerca informazioni (senza avere ancora deciso chi votare) di trovare agevolmente il vostro programma elettorale, le vostre idee e i nomi che compongono le vostre liste.

Cosa aspettate? C’è ancora tempo per intervenire, ma giugno si avvicina.

 

2 thoughts on “Seo e Amministrative 2016 a Varese

  1. Interessante articolo.
    Un punto di vista diverso sulle prossime elezioni amministrative che si terranno a Varese.
    Una domanda: ma le eventuali pagine web create dai candidati sindaci di Varese, dopo il voto, che fine farebbero?
    Grazie

     
    1. Grazie Anselmo.
      Appropriata la tua osservazione. Dal nostro punto di vista la risposta è semplice: un candidato di sindaco di Varese (o di qualsiasi altra città di provincia – capitolo a parte le metropoli) potrebbe aprire un blog utile come mezzo per la campagna elettorale prima delle elezioni amministrative. Lo stesso blog potrebbe essere utilizzato come strumento di divulgazione e comunicazione della propria politica successivamente all’esito delle urne.
      Quindi uno spazio web di lunga durata.

       

Comments are closed.